Intervista a Elisa: una Mazarian da 110 e lode!

  • Ciao Elisa, presentati

Ciao, sono Elisa e ho iniziato a collaborare con Mazars da aprile 2023, nella service line Outsourcing – Tax Compliance. Nel nostro team ci occupiamo principalmente di gestire la parte fiscale delle società e di fornire pareri in ambito tributario.

Sono appassionata di lettura e nel tempo libero mi dedico all’attività di soccorritrice volontaria presso la Croce Verde Apm e quando riesco ne approfitto anche per viaggiare!                                                

  • In che cosa ti sei appena laureata? E perché hai scelto questi studi?

Mi sono laureata in Direzione e Consulenza Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano con il punteggio di 110 e lode! Ho deciso di intraprendere questo percorso di studi magistrale in quanto durante la triennale in Economia e Amministrazione delle Imprese mi sono appassionata alle materie relative al diritto commerciale e tributario ed ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare in uno studio di commercialisti che mi ha fatto appassionare alle materie trattate. Ho deciso così di proseguire gli studi per poter intraprendere la professione di Commercialista, cercando un percorso di studi che desse la possibilità anche agli studenti lavoratori di poter frequentare le lezioni tenendole in orario serale e durante il sabato.

  • Come mai hai scelto Mazars e cosa secondo te la rende unica?

Ho scelto Mazars perché è un ambiente dinamico, stimolante e al passo con i tempi e che si adatta perfettamente alle nuove modalità di lavoro. Inoltre, Mazars dà molta importanza alla valorizzazione delle persone e dei giovani stimolandone la crescita professionale.

  • Raccontaci la tua esperienza di lavoro-studio. Come hai conciliato le due cose?

Non è stato semplice ma scegliendo un corso di laurea magistrale che permettesse agli studenti lavoratori di seguire le lezioni ha aiutato molto a rimanere al passo con gli argomenti trattati in aula. Mi sono poi organizzata in modo da sfruttare ogni momento libero per studiare.

  • Hai riscontrato delle difficoltà? Se sì come le hai affrontate? I colleghi ti hanno supportato?

Sicuramente avere poco tempo libero da dedicare allo studio, qualche volta è stata una difficoltà ma parlandone con il mio team mi sono venuti molto incontro permettendomi di ridurre gli orari nei giorni in cui avevo più bisogno e garantendomi i giorni liberi in concomitanza degli esami senza alcun problema.

  • Quali sono i progetti su cui stai lavorando ora? E quelli su cui vorresti lavorare?

Al momento mi sto dedicando completamente al lavoro per poter imparare più cose possibili in vista anche dell’esame di stato da Commercialista che mi piacerebbe poter sostenere già l’anno prossimo! Dopo l’estate inizierò anche a frequentare il corso dell’ODCEC per avere una preparazione completa in vista dell’esame di stato.

  • Che consiglio vuoi dare a chi sta vivendo la tua stessa esperienza, tra università e lavoro?

Vorrei dire che so quanto il periodo di conciliazione tra studio e lavoro sia molto stressante ed impegnativo e lasci pochissimo tempo libero, ma di rimanere concentrati sull’obiettivo, con la consapevolezza che è un periodo “breve” e che alla fine avranno una grandissima soddisfazione!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *